Servizi specialistici per mezzi e attrezzature di sollevamento

L’utilizzo di scale aree, gru, argani, paranchi, Derrick e attrezzature di sollevamento in generale da parte delle aziende comporta un serie di obblighi di legge quali la denuncia di messa in servizio presso l’INAIL, le verifiche ispettive e i controlli strutturali. Queste e altre attività devono essere effettuate da personale qualificato in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa. Spesso, come nel caso delle verifiche ispettive in accordo al DM 11/04/2011, risulta necessario rapportarsi con soggetti abilitati dal Ministero, i cosiddetti enti certificatori. Curare l’iter tecnico e burocratico e fornire assistenza su misura è l’obiettivo e il lavoro quotidiano di PND Service, realtà che da oltre 20 anni si occupa di ingegneria, controlli e attività operative su impianti in pressione e attrezzature di sollevamento.

I nostri servizi dedicati a mezzi e attrezzature di sollevamento spaziano dalle relazioni tecniche e calcolo della vita residua alle prove di funzionamento dei dispositivi di sicurezza, dalla denuncia di messa in servizio ai controlli strutturali con metodi non distruttivi. Siamo inoltre in grado di supportare le aziende per quanto riguarda normative e certificazioni, rapportandoci con gli organismi di riferimento sul territorio. Chi si rivolge a noi può contare su uno staff esperto e motivato, pronto per intervenire in tempi rapidi grazie alla disponibilità di una flotta aziendale equipaggiata con le migliori tecnologie.

Per avere tutto sotto controllo offriamo inoltre al cliente un account personale all’interno del nostro gestionale online, così da ricevere gli alert sulle scadenze e programmare i controlli con il dovuto preavviso.

Copertura nazionale e sopralluoghi senza impegno

Come per le attrezzature in pressione, i generatori di vapore e gli altri ambiti di nostra competenza, anche per le attrezzature di sollevamento lavoriamo in tutta Italia garantendo a imprese e aziende di ogni dimensione sopralluoghi e consulenze personalizzate direttamente in sede. Puoi contattarci senza impegno e fissare un appuntamento o raggiungere, sempre su appuntamento, la nostra officina al km 9,290 di Strada Carrara, in località Latina Scalo (LT).

Se anche tu desideri appoggiarti a un partner specializzato, non devi fare altro che scriverci senza impegno all’indirizzo di posta elettronica pndlatina@gmail.com o chiamarci ai numeri di telefono 335.5367922 e 328.1226236.

pnd service
pnd service
pnd service
pnd service