Servizi su misura presso il vostro impianto o la nostra officina

Le valvole di controllo e sicurezza di un impianto industriale costituiscono un vero e proprio patrimonio. Al di là del costo per la loro sostituzione in caso di guasti o difetti, è da loro che dipende in buona parte l’efficienza e il corretto funzionamento dell’impianto. È inoltre prioritario garantire l’integrità e tenuta delle valvole per questioni di sicurezza: nel momento in cui dovessero manifestarsi problemi di natura tecnica, il rischio di danneggiamento dei recipienti in pressione o nel caso peggiore l’esplosione degli stessi, mettendo a repentaglio l’incolumità delle persone e dei beni aziendali. Per queste ragione e per altre di rilevanza economica/energetica è di fondamentale importanza programmare attività di manutenzione e taratura continua, svolte come sempre da personale qualificato.

Obiettivo di PND Service è offrire al cliente le competenze e le strumentazioni tecniche necessarie per assicurare performance all’altezza delle aspettative sotto ogni punto di vista. I vantaggi legati a interventi di manutenzione e taratura sono molteplici e spaziano dal prolungamento della vita residua delle valvole all’eliminazione delle dispersioni energetiche dovute a malfunzionamenti. Il nostro staff è a disposizione per effettuare questo tipo di servizio sia presso l’impianto del cliente, sia nella nostra officina al Km 9,290 di Strada Carrara, in località Latina Scalo (LT). Minimo comune denominatore è l’adozione di procedure collaudate in grado di risolvere qualsiasi problematica in tempi rapidi e con risultati eccellenti.

Operazioni di manutenzione e taratura delle valvole

La procedura per effettuare interventi di manutenzione e taratura delle valvole può essere svolta come abbiamo visto nella sede del cliente o in officina. Si tratta di una questione di preferenza e disponibilità in quanto in entrambi i casi l’esame è completo, approfondito e puntuale e permette di ottenere risultati eccellenti in termini di efficienza e rapidità. Fra le operazioni citiamo a titolo di esempio la pulizia e il controllo accurato di ogni componente, la verifica delle superfici di tenuta otturatore/ugello e degli accoppiamenti sferici, il ripristino e sostituzione di eventuali guarnizioni, la lappatura e pulizia accurata delle parti, l’ingrassaggio accoppiamenti stelo/guide/vite, la regolazione della molla, la verniciatura, il rilascio della relazione tecnica… attività essenziali per una manutenzione e taratura a regola d’arte. Contattaci per maggiori informazioni oggi stesso!

pnd service
pnd service
pnd service
pnd service