Specialisti negli impianti in pressione industriali dal 1996

PND Service nasce nel 1996 su iniziativa di Roberto Di Salvo, ingegnere con una lunga esperienza nell’ambito degli impianti in pressione industriali. L’assistenza tecnica alle aziende per la gestione di serbatoi e apparecchiature è stata per lungo tempo il core business di PND, impegnata al fianco di imprese di ogni dimensione. A partire dal 2006 si sono aggiunti a questa prima attività nuovi ulteriori servizi dedicati a generatori di vapore, valvole di controllo e sicurezza, attrezzature di sollevamento e più in generale impianti e sistemi per il contenimento e il trasporto di gas e liquidi in pressione. Lo staff è cresciuto di pari passo con l’ampliamento del portafoglio, fino a contare 10 persone fra tecnici, disegnatori, ingegneri specializzati nel settore.

Oggi PND Service è una realtà solida e competente, in grado di coprire l’intero territorio nazionale grazie a una flotta di mezzi moderni, equipaggiati con attrezzature sofisticate per svolgere test, verifiche, interventi di manutenzione e riparazioni nel rispetto delle normative in materia. A questi punti di forza si somma la continua formazione del personale attraverso corsi di aggiornamento. Le numerose casistiche incontrate negli anni hanno permesso un accrescimento dell’esperienza dello staff PND Service tale da permetterci di operare al meglio sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista normativo e di supportare il cliente anche sotto il profilo dei rapporti con gli organismi certificatori (marcature CE e non solo).

Un servizio globale, su misura, per ogni esigenza

Sono davvero poche le società capaci di fornire al cliente un servizio globale personalizzato e su misura. Noi di PND Service siamo una di queste, forti di esperienza, know how e macchinari per curare l’intero ciclo vita degli impianti in pressione.

Dal sopralluogo preliminare alla pianificazione di controlli, tarature e verifiche ispettive, offriamo il supporto necessario per ottemperare agli obblighi di legge, con il minimo impatto sulla produzione e garantendo il perfetto esercizio delle attrezzature in pressione e di sollevamento in piena sicurezza.

La nostra officina si trova al km 9,290 di Strada Carrara, in località Latina Scalo, provincia di Latina. Per informazioni e preventivi ti invitiamo a contattarci via email o telefono, in alternativa siamo a disposizione per colloqui e appuntamenti di persona in tutta Italia.

Quali sono gli apparecchi a pressione soggetti a verifica in Italia? Per rispondere a questa domanda bisogna innanzitutto distinguere fra le diverse tipologie di verifiche. … Leggi ancora

Caldaie industriali e generatori di vapore sono apparecchiature complesse, che in quanto tali devono essere sottoposte a controlli periodici con frequenze definite per legge in … Leggi ancora

Le operazioni di riparazione delle caldaie industriali prevedono una serie di attività comuni a molti altri impianti e attrezzature in pressione. Questi apparati presentano infatti … Leggi ancora